Effettuando un ordine il cliente compie un’offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni.
L’utente, che accedendo al sito voglia procedere all’acquisto dei prodotti ivi posti in vendita, potrà farlo solo se trattasi di una qualsiasi persona fisica che agisce su www.boutiquelavecchiaposta.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Qualora l’utente non possedesse detti requisiti la transazione commerciale non potrà essere completata e/o accettata.

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine. I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità immediata a magazzino e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili. Per concludere un contratto con FreeFoot è necessario avere compiuto 18 anni ed essere in possesso di una valida carta di credito o debito emessa da una banca ritenuta da noi affidabile. FreeFoot si riserva il diritto di rifiutare l’ordine. Se il vostro ordine verrà accettato temporaneamente, vi informeremo via e-mail. Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite sono veri e precisi, che siete utenti autorizzati all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto. Il costo dei prodotti e dei servizi per il mercato estero (extra Italia) potrebbe essere diverso a seconda delle politiche commerciali del paese di destinazione. Tutti i prezzi indicati possono essere soggetti a tali variazioni.

1. ORDINE E ACCETTAZIONE

Quando si effettua un ordine, si riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma di ricevimento dell’ordine e non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché non vi invieremo la conferma via e-mail che i prodotti che avete ordinato sono disponibili e vi sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto il numero dei beni indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

2. GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Su www.freefoot.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio registrato e non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.freefoot.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.freefoot.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella lista “Paesi di vendita” non potranno essere accettate. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Le chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante del prodotto. FreeFoot in caso di esercizio del suo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati o manomessi nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3. PREZZO E DISPONIBILITÀ

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Le chiediamo di accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e sono inclusi nel “costo totale”.
Fermo quanto sopra, il palese errore materiale riportato nel prezzo all’interno delle pagine di categoria e nelle schede prodotto, rispetto al prezzo comunemente noto del prodotto prescelto, comporta la facoltà per FreeFoot di non confermare la spedizione e procedere con un rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dal cliente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito.
In ogni caso, il cliente riceverà comunicazione tempestiva da parte del nostro servizio clienti.

4. PAGAMENTO

Dopo aver ricevuto l’ordine svolgiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla vostra carta di pagamento per assicurarci che ci siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I beni non saranno spediti finchè questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato. Addebiteremo il pagamento sulla vostra carta dopo che l’ordine è stato accettato temporaneamente.

5. CONSEGNA

Per la merce acquistata sul nostro sito è disponibile la spedizione nazionale.
Non appena avremo consegnato la merce al cliente, egli ne diventerà responsabile, anche in caso di eventuale perdita o danni da essa subiti a partire da quel momento.
Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all’atto della consegna i manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva al nostro servizio clienti. Provvederemo all’ immediata verifica e a fornivi celere riscontro.

5.1. Consegna con corriere espresso

La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e la spedizione viene messa in giacenza. Il cliente sarà contattato per definire i dettagli della consegna.

5.2. Riconsegna su appuntamento

Nel caso di riconsegna su appuntamento, il corriere effettua un primo tentativo di consegna. Qualora questo non andasse a buon fine, il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare una nuova consegna e la relativa fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Per questa tipologia di consegna viene applicato al costo di consegna con corriere espresso un contributo supplementare di 3,5 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di spedizione.

5.3. Consegna presso un TNT Point

Scegliendo questa opzione il cliente può ritirare il prodotto, senza costi aggiuntivi, presso uno degli oltre 1400 TNT Point presenti sul territorio nazionale.

5.4. Consegna su appuntamento

Le consegne si intendono sempre a bordo strada, tranne qualora il cliente acquisti la tipologia di consegna al piano abitazione.
Il cliente ha la possibilità di acquistare il servizio di consegna su appuntamento solo in determinate condizioni che vengono dettagliate di seguito.

6. DIRITTO DI RECESSO E RESO – EX ART. 64 E SEGUENTI D.LGS 206/2005 E SUCCESSIVE MODIFICHE D.LGS 21/14

Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Potrà compilare il modulo di reso online, assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati. Le chiediamo di spedire il pacco incollando l’etichetta prestampata e prepagata sulla scatola originale in modo da coprire l’etichetta di destinazione iniziale al suo indirizzo. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:

FreeFoot
Via Garibldi, 2A
20010, Inveruno (MI)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Prenoti il ritiro del suo reso contattando il corriere che ha consegnato il suo pacco. Chiami il corriere per accordarsi su data e indirizzo di ritiro: il nostro corriere verrà a prelevare il pacco dove preferisce. Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato.

7. RIMBORSO

Dopo la restituzione dei prodotti, FreeFoot provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, FreeFoot provvede ad inviarle, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da lei utilizzata, il rimborso è attivato da FreeFoot non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto i suoi beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da FreeFoot, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. FreeFoot utilizza come spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere preposto. Tramite lo stesso, utilizzando l’etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti, potrà restituire i prodotti a FreeFoot, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti a FreeFoot il pagamento diretto, per suo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandola da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandola da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. In caso decidesse di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da FreeFoot dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.
Fermo restando quanto sopra esposto, il cliente potrà recarsi presso il punto vendita per la restituzione del prodotto, anche nel caso non abbia richiesto l’autorizzazione al reso, e dovrà quindi esibire soltanto lo scontrino o l’ordine telematico di acquisto. Questo tipo di reso prevede un rimborso tramite buono spesa, di pari importo del reso da spendere entro 180 giorni dall’emissione dello stesso.

8. CARTELLINO IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO

Tutti i prodotti messi in vendita da FreeFoot sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. La invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

9. CODICI SCONTO

Periodicamente a discrezione di FreeFoot possono essere offerti dei codici sconto ai titolari dei singoli account o codici sconto promozionali generici. I codici sconto relativi agli account possono essere applicati solo ad acquisti effettuati tramite l’account per il quale è stato offerto e registrato un codice sconto e per il periodo di tempo per i quali sono concessi, solo a transazione conclusa. I codici sconto promozionali possono applicarsi in relazione a tutti gli acquisti o a specifici acquisti effettuati tramite questo sito web.

10. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DEL CLIENTE

Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà escludere o limitare la nostra responsabilità diretta nei confronti del cliente in caso di frode, morte o danno fisico alla persona o di qualsiasi altra circostanza per cui la legge non consente esclusioni o limitazioni di responsabilità.
Decliniamo ogni responsabilità verso i clienti con cui è stato stipulato un contratto nei seguenti casi:
qualsiasi perdita di profitto, guadagno, affari, reddito o avviamento o di risparmio;
qualsiasi perdita, corruzione o danno di dati;
qualsiasi perdita o danno che non costituiscano una conseguenza ragionevolmente prevedibile di una violazione da parte nostra del contratto oppure del nostro obbligo legale di assistenza. La perdita o il danno si ritengono “ragionevolmente prevedibili” se, all’atto della stipula del contratto tra noi e il cliente, tale perdita viene considerata possibile da noi e dal cliente oppure se il cliente ci ha informati che la perdita avrebbe potuto verificarsi in caso di violazione del contratto o dell’obbligo legale di assistenza da parte nostra.
Nessuna delle presenti condizioni di vendita potrà pregiudicare i diritti legali del cliente.

11. DATI PERSONALI

Quando effettua un ordine tramite il nostro sito, il cliente ci fornisce i suoi dati personali. Noi utilizzeremo tali dati personali al fine di elaborare l’ordine, consegnare la merce e fornire i servizi collegati. I dati personali del cliente saranno raccolti e utilizzati in osservanza dei termini della nostra politica sulla privacy.

12. CONDIZIONI GENERALI

Il contratto tra il cliente e noi è disciplinato dalle leggi italiana.
Il mancato o il ritardato esercizio da parte nostra o del cliente dei diritti sanciti dal contratto non ne precluderà l’esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge.
Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto risultasse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne siano pregiudicati.

Per ogni ulteriore chiarimento sulle presente condizioni può rivolgersi al nostro servizio assistenza.